Danza Contemporanea

Insegnante Daniela Tamponi

Si può dire che nel nostro programma di studi la Danza Contemporanea sia l’obiettivo. Per meglio dire, la Danza Contemporanea è lo stile (insieme al Teatro-Danza e alla Danza di ricerca) che più rispecchia l’identità artistica di Daniela Tamponi, dunque è quello verso il quale spinge l’interesse degli allievi.

Nella nostra Scuola, si arriva alla Danza Contemporanea quando già si possiede una determinata consapevolezza fisica e mentale (acquisita nello studio degli stili Classico e Moderno). Questa permette di affrontare movimenti più particolari e meno codificati, nonché di destreggiarsi in composizioni coreografiche meno schematiche e più complesse. E’ uno stile (per come noi lo intendiamo) che necessita di una certa maturità, per questo lo si studia a partire dai 12-13 anni di età (salvo eccezioni).

Le lezioni si alternano a quelle di Danza Moderna e prevedono lo stesso tipo di svolgimento, ma con più tempo dedicato alla coreografia e all’improvvisazione (vedi Daniela Tamponi per conoscere gli studi e i metodi dell’insegnante).

Mille splendidi soli – coreografia di contemporaneo – 2018

Una risposta a “Danza Contemporanea”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Il contenuto è protetto!